martedì 28 maggio 2013

Il mio parere sulla serie A

Gennaro Ciotola : Il punto sul campionato appena concluso. PDF Stampa E-mail
   
 
 
altE' finito un altro campionato,la Juventus ha dimostrato la sua superiorita', il campionato era finito gia' dopo il pareggio di napoli, complimenti a marotta per uno dei piu' grandi colpi di mercato in europa Pogba ma per vincere in europa bisogna riportare campioni,si e' visto nel doppio confronto col bayern, stiamo lontani dagli anni migliori, la fiorentina secondo il mio parere e' la squadra che ha giocato il miglior calcio, un piccolo barcellona, il napoli nonostante nn abbia una rosa di primo livello mazzarri ha fatto miracoli, e cavani si e' confermato letale, ormai dopo messi e Ronaldo c'è lui, ora, e' arrivato il momento di vincere,il terzo posto del milan vale uno scudetto, dopo un girone d andata da retrocessione mantenuta da un grande el sharawi, poi e' arrivato il top player,ed e' cambiato tutto,ha portato vigore a tutti,sono rimasto senza parole per il campionato dell'inter, per me dovrebbero andare via sia branca che stramaccioni,la roma viene dopo la juve e il napoli, secondo me, ma Zeman e sempre stato sopravalutato, potrebbe essere un grande allenatore di settore giovanile,il palermo m ha deluso tanto, colpa di un presidente che dopo 2 sconfitte caccia un allenatore, catania e' l'isola felice del calcio italiano, chiunque fa bene, e complimenti all'udinese che anno dp anno vende i migliori ma arriva sempre in europa, ma soprattutto alla rete di scouting che piazza sempre colpi grandiosi Gabriel silva, allan,zielinski, e un bravo a petkovic, che al primo anno in italia c'era scetticismo, ma ha ripagato alla grande,malissimo il pescara delli carri ha preso due giovani importantissimi come Weiss e quintero ,ma x il resto ha costruito una buona squadra di c, l'anno prossimo e' l'anno del napoli

Fonte: http://www.sportpiceno.com/notizie/1-ultime/3646-gennaro-ciotola--il-punto-sul-campionato-appena-concluso.html

lunedì 6 maggio 2013

Le Mie Sul Palermo...

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Talent Scout, Ciotola: "Il Palermo si salva. Ci sono diversi giocatori da poter consigliare ai rosanero"

06.05.2013 15:30 di Rosario Carraffa     
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
Gennaro Ciotola Telent Scout, intervistato in esclusiva dai microfoni di TuttoPalermo.net, ha parlato di qualche giovane promessa e del Palermo Calcio che lotta per la salvezza.
Lei segue tanti giovani calciatori ci sono talenti che giocano in serie minori che potrebbero tranquillamente far parte di una squadra di serie A?
"Ci sono diversi giovani talenti interessanti nelle serie minori, a volte per un giovane è meglio crescere progressivamente, non tentando di fare il passo più lungo della gamba per non bruciarlo, però in lega pro c'è secondo il mio parere, qualche giovane che potrebbe consacrarsi in serie A. Mi viene in mente il terzino dell'Avellino Zappacosta, che tanto bene sta facendo con gli irpini, vicinissimi al salto in serie B, è un elemento che merita categorie superiori ha 20 anni e può crescere tantissimo, ma è uno da tenere sott'occhio. Nel Perugia gioca il trequartista Politano classe 93, sta facendo faville in lega pro, scuola Roma, per me può avere un futuro in A. In serie B oltre agli ormai famosi nomi, Zaza, Berardi, quello che mi entusiasma è Fossati centrocampista dell'Ascoli scuola Milan, per me già dall'anno prossimo può giocare in serie A".

Quali sono i giocatori che ha seguito in questi ultimi mesi?
"Io facendo settore giovanile, seguo molti giovani, uno che mi ha impressionato molto è il vostro Malele, un gran bell'attaccante, grande fisico, tecnicamente discreto, a volte palla al piede, nonostante sia alto 185 186 cm, diventa imprendibile. Un elemento che mi piace molto è Guido Cozzolino terzino destro e all'occorrenza centrale, classe 95 dell'A vellino,nazionale lega pro, e poi c'è luca crosta portiere classe 98, del Milan, convocato varie volte in under 15,una vera forza della natura".

Questo campionato che sta ormai terminando ha visto il dominio della Juventus che ha vinto a mani basse, quale squadra l'ha sopresa in positivo ed in negativo?
"Il campionato l'ha meritato la Juventus, si è dimostrata la squadra più forte del campionato, a differenza del Napoli, sono i cambi a disposizione, che alla lunga si sono rivelati indispensabili, la Fiorentina sul piano del gioco è stata quella che mi è piaciuta di più, a volte è stato spumeggiante, l'anno prossimo rimanendo con quest'ossatura, e aggiungendo due tre acquisti mirati, può veramente fare un campionato straordinario. La squadra che mi ha deluso, è stata proprio il Palermo, squadra che è stata creata almeno per i primi 7 8 posti, ma Zamparini nonostante abbia portato il calcio a Palermo ad alti livelli, e un personaggio molto difficile con cui lavorarci, bisogna dare fiducia ad un allenatore, non dopo 3 sconfitte lo esoneri, comunque il Palermo si salverà, e l'anno prossimo deve puntare ancora su Sannino".
Quale delle squadre tra Palermo, Genoa e Siena ha maggiore probabilità di salvezza?
"Retrocedono il Siena ed il Genoa, il Palermo si salva".
Quale giocatore si sente di consigliare alla squadra rosanero per la prossima stagione?
"Io sono un ammiratore di Hernandez, bisogna portarlo a Lourdes questo ragazzo, troppo sfortunato, io penso che se l'anno prossimo, non è condizionato da problemi fisici, è lui il vero acquisto, può fare tranquillamente ogni anno 17 18 goal a campionato, secondo me serve un buon difensore ed un centrocampista, se va via Ilicic, il nome giusto è El Kaddouri, a Palermo si rilancerebbe alla grande, Vasco Regini difensore dell'Empoli, ma della samp, è giovane, ma sembra un veterano e Jadson Alves Dos Santos classe 93 centrocampista del Botafogo e dell Under 20 brasiliana, centrocampista di rottura, molto molto interessante".

Fonte: http://www.tuttopalermo.net/?action=read&idnotizia=55072

giovedì 2 maggio 2013

IL POGBA DELL'ATTACCO...

Calciomercato, ESCLUSIVO/ Talent Scout Ciotola ci presenta il Pogba dell’attacco
Anthony Martial - Getty Images
MARTIAL JUVENTUS / LIONE – Subito i paragoni con Pogba sono nati quando ci si è accorti che la Juventus era ancora su un giovanissimo francese. Anthony Martial però è un’attaccante e con Paul ha in comune solo la nazionalità. Ce lo presenta, in ESCLUSIVA, il talent scout Gennaro Ciotola: “E’ il bomber delle giovanili del Lione, ho avuto modo di conoscerlo con la nazionale francese under 17 e da lì mi ha fatto una grande impressione. E’ un classe ’95, alto 185 centimetri, una vera forza della natura. Possiede un fiuto del gol impressionante, gioca molto sulla potenza e sfrutta la stazza fisica che ha a disposizione. E’ una vera macchina da gol, ha gia esordito in prima squadra, il futuro e’ tutto dalla sua parte. Se la Juve lo prende fa un’affare, questo non ha paura fa paura. La dirigenza bianconera dimostra per l’ennesima volta competenza sui giovani, questi sono i giovani da prendere”. E chissà che il tanto ricercato bomber non arrivi proprio dalla Francia?