SETTORE GIOVANILE |
La Ciotola dei Talenti - Voltasio e Brambilla
Tuttojuve da questa settimana pubblicherà i consigli di un Talent-Scout che individuerà per noi e soprattutto per voi i migliori ragazzi in giro per l'Italia.
Si parte con due talenti.
Pietro Voltasio classe '96 della Vigor Lamezia, società' militante in Lega Pro seconda divisione nel girone B. Il ragazzo nonostante la giovane età, appena 17enne, si sta ritagliando un importante spazio in prima squadra, ha gia' collezionato 4 presenze finora, di ruolo è un centrocampista, esterno di piede mancino,ma sa calciare anche di destro, tecnicamente molto bravo, può giocare anche dietro le punte come trequartista, ha un ottimo tiro, e una buona corsa, abile nel dribbling, nel giro di 2 anni, può' diventare un calciatore importante, onore alla società' calabrese, che fa giocare un 17 enne, ed in molte primavere giocano ancora 94 e 95, questo è segno di una buona programmazione, almeno una società' che in italia punta sui giovani.
Un altro ragazzo che ha impressionato negli ultimi mesi, il nostro Talent Scout è Fabio Brambilla, trequartista classe '98 , in forza al Brescia, di piede destro. Potrebbe essere utilizzato anche come esterno a sinistra, visto che ha un piede raffinato,un cambio di passo, molto molto importante. Al nostro Talent Scout Gennaro, piacerebbe in quel ruolo,perché' avendo colpi importanti, potrebbe decentrarsi e tirare ad effetto col piede suo naturale il destro, di statura non è altissimo forse stenta ad arrivare ai 170 cm, e' un autentico assist man, un grande controllo palla, è un elemento da tenere sotto osservazione.
Chi è Gennaro Ciotola - E' stato dichiarato l'osservatore più' giovane d'italia, nato il 1990, ha lavorato per i settori giovanili di Spal e Reggiana. Lo definisco un Talent Scout di talento in cerca di "talenti".