giovedì 9 dicembre 2021

Non esistono acquisti sbagliati , ma momenti sbagliati!


 Sono sempre stato un grande estimatore di Ounas, dai tempi del Bordeaux , dove si impose nel calcio che conta, mi ha sempre colpito la naturalezza con cui calcia la palla, rapido e veloce nel dribbling, mancino naturale, predilige giocare a destra per poi accentrarsi e calciare con il suo piede forte, ma è un elemento duttile, puo' essere schierato su tutto il fronte offensivo,destra -sinistra-sottopunta, non ha reso finora nella sua giovane carriera per quelle che sono le sue enormi potenzialita' , ma forse ora sta iniziando a fare quel salto di qualita MENTALE che aspetto da tempo, perche' a Adam non hai nulla da insegnare tecnicamente parlando. Ora ha bisogno di piu' fiducia e minutaggio... FORZA!

Progetto New Team Project

 Il percorso New Team San Giovanni oltre alla valorizzazione e al piazzamento dei giovani talenti in società prof , aumenta il proprio raggio d’ azione , è nata la new Team Project , progetto che tende a seguire i ragazzi più “ meritevoli “ in tutto il loro percorso calcistico , sostenendoli in campo e fuori , società che è formata dal direttore sportivo e scout Gennaro Ciotola , dal fondatore nonché presidente Ciro Formisano , dal decano del calcio campano Nicola Dionisio , e dall’ agente Fifa Francesco Lorenzo Gallina nonché cognato del celebre Pierpaolo Marino . 

BENEVENTO – UFFICIALE: GALDO E FALCONE HANNO FIRMATo(UNDER 16 E UNDER 15  

BENEVENTO – Ufficiale: Galdo e Falcone hanno firmato (Under 16 e Under 15)

BENEVENTO – TUTTO CALCIO GIOVANILE SI OCCUPA DELLE CATEGORIE NAZIONALI UNDER 15, 16, 17, 18 (A-B E LEGA PRO), PRIMAVERA 1, 2 E 3.

Nelle scorse settimane avevamo pubblicato la notizia inerente due giovani calciatori in procinto di firmare col Benevento calcio.

Si tratta di due ragazzi (2006 e 2007) che nella scorsa stagione hanno fatto parte della scuola calcio “New Team San Giovanni” di San Giovanni a Teduccio (Na) del Presidente Ciro Formisano e del Direttore Generale Gennaro Ciotola.

Nelle scorse ore i due ormai “ex New Team” hanno firmato col club sannita diventando a tutti gli effetti due nuovi difensori del Benevento calcio.

Ecco alcune info sui due ragazzi:

Falcone Francesco, classe 2007, ruolo terzino sinistro di grande spinta sulla fascia, dotato di una buona tecnica, giocherà nella prossima Under 15 A-B giallorossa allenata dal tecnico Dagoberto Carbone. Falcone è stato in questi anni un punto di forza della scuola calcio “New Team San Giovanni” con sede a San Giovanni a Teduccio (Na) allenato dal tecnico Gigi Capparelli.

Cristian Galdo nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Under 16 A-B del club sannita allenata da mister Giuseppe Fusaro. Il classe 2006 è un attaccante, ha fatto parte nella scorsa stagione dell’Under 15 della “New Team San Giovanni” allenato da mister Ciro Correale.

 ESCLUSIVA – GUBBIO: SULLA FASCIA C’È GIACOMO BOLOGNA

ESCLUSIVA – Gubbio: sulla fascia c’è Giacomo Bologna

GIACOMO BOLOGNA – TUTTO CALCIO GIOVANILE SI OCCUPA DELLE CATEGORIE NAZIONALI UNDER 15, 16, 17, 18 (A-B E LEGA PRO), PRIMAVERA 1, 2 E 3.

Il Carpi lo aveva acquistato a settembre 2020 per inserirlo anche sotto età in Primavera. A seguito della mancata iscrizione del club emiliano a categorie PRO, avvenuta ad agosto scorso, ecco che il rinforzo prelevato la stagione precedente si è liberato rientrando così in Campania alla “New Team San Giovanni”, società di provenienza.

Stiamo parlando di Giacomo Bologna, ruolo terzino sinistro classe 2004 che un anno fa aveva lasciato la scuola calcio campana “New Team San Giovanni” di San Giovanni a Teduccio (Na) del presidente Ciro Formisano e del direttore sportivo Gennaro Ciotola per trasferirsi al club biancorosso.

Un’occasione davvero importante quella capitata a Bologna, ma sfumata dopo 9 mesi. Ma niente è stato perduto perchè secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il classe 2004 ha firmato qualche ora fa per il Gubbio calcio, compagine umbra che inserirà il nuovo rinforzo nella Primavera. Bologna ad agosto scorso era stato anche in prova con l’Udinese calcio.

Il nuovo rinforzo del Gubbio ha partecipato due anni fa circa ad alcuni stage e convocazioni con la Lega Nazionale Dilettanti Under 16 sia presso i centri sportivi di Pisa che di Catanzaro. 

Giacomo Bologna-Gubbio: si riparte, sempre con la stessa convinzione di prima

 

New Team San Giovanni: sforna giovani talenti

La Società New Team San Giovanni del PresidenteCiro Formisano;  che vede come Direttore, Gennaro Ciotola ( Scouting Cagliari calcio), ha sfornato numerosi giovani calciatori dalla Cantera, che si sono allenati duramente al Centro Sportivo Franco Festa, ex buonocore, seguendo i consigli dei qualificati, preparati mister e staff. 

Sessione di calciomercato, quella appena conclusa, favorevole per la New Team San Giovanni, che è riuscita a concludere numerose trattative con società di settori giovanili relativi ai professionisti.

Vari sono i giovani talenti che hanno avuto l’opportunità di indossare maglie gloriose dei vari campionati Italiani, che vedremo all’opera, sui campi di calci, durante la prossima stagione; di seguito tutte le cessioni effettuate:

Giacomo Bologna, terzino sx 2004 ceduto alla società Carpi. Il ragazzo ha fatto parte anche della Nazionale LND, prima del covid, fa parte, sotto età, della primavera emiliana.

Luca Stanzione, 2004 dif. centrale, ceduto al Catanzaro calcio. 

Antonello de liso, 2004 dif. centrale ceduto alla Pistoiese. 

Alessio Pelliccia, terzino destro 2004 ceduto alla Turris. 

Antonio Mele, portiere 2004 ceduto all‘Avellino. 

Mario Aiello terzino destro 2004 ceduto all’Avellino. 

Antonio Tammaro, c.c. 2004 ceduto All ‘ Avellino. 

Salvatore Colurciello, mezzala 2004 ceduto all’Avellino. 

Giuseppe Caldiero, trequartista 2004 ceduto all’Avellino .

Mattia Arcella difensore centrale 2004 ceduto alla Juve Stabia. 

Salvatore Finocchio terzino destro 2004 ceduto alla Nocerina. 

Ciro Esposito play di centrocampo 2004 ceduto alla Juve Stabia.

Carmine Guarracino mezzala 2004 ceduto alla Juve Stabia. 

Andrea Battaglia attaccante 2004 ceduto alla Juve Stabia. 

Giuseppe Botta terzino sinistro 2004 ceduto alla Puteolana 1902. 

Salvatore Cuccurullo c.c 2004 ceduto alla Puteolana. 

Luigi Guarino terzino destro 2006 ceduto alla Turris. 

Matteo Morra dif. centrale 2006 ceduto alla Reggina. 

Valentino Cozzolino terzino sinistro 2006 ceduto alla Turris .

Vincenzo Onda esterno sinistro 2006 ceduto al Cagliari.

Carmine Campanile att. esterno 2006 ceduto alla Ssc Napoli. 

Michelangelo Marmolino, attaccante esterno 2006 ceduto all‘Avellino.

Antonio Ramaglia, attaccante 2006 ceduto alla Salernitana. 

Giorgio di Masi, attaccante 2005 ceduto alla Paganese. 

Tutte le medesime cessioni comprovano l’ottimo lavoro svolto dalla New Team San Giovanni con i giovani calciatori.

 

Alessandro Vinciguerra, da Portici a Cagliari per emergere in campo nazionale

 0

I serbatoio che provengono dalla Campania continuano a sfornare ragazzi di talento e con ampi margini di crescita. Questo è il caso di Alessandro Vinciguerra, ragazzo di Napoli, classe 2005, cresciuto nella Cantera Portici, ora al Cagliari. Il passaggio al club sardo è merito del direttore della New Team San Giovanni e talent-scout del Cagliari Gennaro Ciotola. Alessandro Vinciguerra è il classico brevilineo, può giocare anche da seconda punta ed è bravo nell’1 contro 1. In un girone competitivo con squadre come: Atalanta e Milan su tutte è capocannoniere con 13 reti, domenica autore di una tripletta contro il Pordenone, così come contro la Spal, gli orobici e i rossoneri, Hellas Verona e Venezia, doppietta al Cittadella e infine al Bologna.

 

ESCLUSIVA TB -Gennaro Ciotola: "Ecco i miei club Top e i Flop del girone d'andata"

17.01.2018 19:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
ESCLUSIVA TB -Gennaro Ciotola: "Ecco i miei club Top e i Flop del girone d'andata"

In esclusiva per Tuttob.com, il noto direttore sportivo e talent scout Gennaro Ciotola ha dato i voti alle squadre cadette in vista del girone di ritorno. Ciotola ha selezionato per noi i top e i flop dopo il girone d’andata:

Top

Frosinone voto 7,5:  ha nell'allenatore Moreno Longo una marcia in più', cui si aggiungono lo stadio nuovo e di proprietà, una società in crescita con un progetto solido.  Meritano la promozione in Serie A

Parma voto 7: nonostante si chiami Parma, non è facile fare il doppio salto di categoria. Il club sta disputando un ottimo campionato e sembra che la società voglia investire ulteriormente in questo mercato, lo merita la piazza. Bravo il ds  Daniele Faggiano.

Empoli 6,5: nonostante il cambio allenatore si trova nelle parti alte della classifica. A livello tecnico può ambire al traguardo promozione. Mister   Andreazzoli si trova alla prima "vera"esperienza , dopo aver traghettato la Roma e dimostrerà a mio avviso di essere un ottimo allenatore dopo tanti anni di esperienza come collaboratore

Cittadella voto 6.5: esempio di competenza e programmazione. Il ds Marchetti, senza un budget cospicuo, ha costruito un’ottima squadra. Secondo me meriterebbe un ruolo da ds in un club di Serie A

Flop

Pro Vercelli  voto 4: sembrano senza idee e con poca voglia di investire. Vedo difficile la loro permanenza in Serie B .

Ascoli voto 5: dopo un brutto inizio di campionato la cura Cosmi sembra funzionare. L'esperienza di mister Serse, e qualche accorgimento, potranno portare alla Salvezza.

 

 Pettorano sul Gizio - stage con il talent scout del Cagliari Gennaro Ciotola - YouTube