ESCLUSIVA ULTIM'ORA |
ESCLUSIVA TLP - Gennaro Ciotola: "Ecco i talenti della Serie D che saranno protagonisti in Lega Pro
Lui è uno dei talent-scout più giovani d'Italia. Gennaro Ciotola, classe '90, nonostante la giovane età ha collaborato con diverse società professionistiche italiane, curandone soprattutto lo scouting nel centro-sud Italia. TuttoLegaPro.com gli ha chiesto quali saranno i giocatori dellaSerie D che sfonderanno tra i professionisti.
24 anni e già tante collaborazioni alle spalle...
"Ho incominciato quando ne avevo 19, grazie a uno dei tanti corsi per osservatori. Prima giocavo a pallone ma non era quello che volevo fare nella vita. Mi affascinava scoprire il passato dei grandi campioni, capire in che modo erano arrivati sul tetto del mondo. Quindi iniziai a guardare tantissime partite, chiamando le sedi delle varie squadre professionistiche e proponendogli ragazzi interessanti: ricordo con emozione i primi giocatori ingaggiati da Napoli, L'Aquila e Crotone. Grazie a un raduno di calciatori classe '94 e '95, organizzato a Scampia tre anni fa, entrai in contatto con la SPAL. Il direttore sportivo Lauricella fu molto contento del mio lavoro e iniziai a collaborare con loro. Peccato che poi la società fallì dopo un anno. Allora iniziai un altro percorso con la Reggiana, portato avanti fino a giugno. Subito dopo ho deciso di lavorare con più società: hai più liberta e riesci a lavorare meglio. Il mio sogno è quello di diventare direttore sportivo, non agente".
A tal proposito dacci i nomi dei ragazzi più interessanti della Serie D.
"Riguardo la mia zona di competenza, cioè la Campania e le zone limitrofe, ci sono molti giovani interessanti, finiti già nelle varie rappresentative nazionali. Ma io preferisco fare solo sei nomi, in quanto darne troppi non avrebbe senso. Nel Girone F c'è Massimo Vallorani, esterno sinistro classe '96 della Fermana. Nel Girone G gioca Alessandro Masala, centrocampista centrale classe '96 del Latte Dolce. Nel Girone H ci sono due giovani del Marcianise: Giacomo Corduas, difensore centrale classe '94 e Francesco Verdone, esterno sinistro '95. Nello stesso raggruppamento c'è anche Andrea Bosco, poliedrico difensore '95 della Mariano Keller. Nel Girone I, infine, segnalo Simone Petricciuolo, terzino destro del Savoia (primo in classifica). Sono tutti ragazzi di belle speranze, qualcuno con un passato in giovanili importanti, che stanno disputando ottimi campionati da protagonisti. Sentirete parlare di loro..."
Fonte: http://www.tuttolegapro.com/esclusiva-ultim-ora/esclusiva-tlp-gennaro-ciotola-ecco-i-talenti-della-serie-d-che-saranno-protagonisti-in-lega-pro-83990
Nessun commento:
Posta un commento