Come ogni anno il Cagliari guarda anche in Campania per rafforzare soprattutto la nuova categoria Under 15 A-B chiamata ogni stagione a maggiori sforzi per completare la rosa. Stavolta la società sarda ha “monitorato” una giovane promessa in un quartiere di Napoli e, dopo una lunga trattativa, lo ha definitivamente preso. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, infatti, il Cagliari si è assicurato le prestazioni sportive per la prossima stagione del giovane classe 2006 Carlo Mellino. Il ragazzo ha fatto parte nella scorsa stagione dell’Under 14 della scuola calcio “Asd Virtus Belsito calcio” di Napoli, del Presidente Gianni Caselli e del Dir. Sportivo Mimmo De Simone e ora spicca il volo per la Sardegna con una voglia matta di indossare la sua nuova maglia rossoblù.
In passato Mellino, ruolo terzino sinistro dotato di una buonissima tecnica, gran corsa e personalità, ha partecipato con la Sampdoria in prova al Torneo di “Città di Altopascio” e con il Sassuolo al Trofeo “Caroli Hotels” di Gallipoli nello scorso mede di Febbraio.
Per Mellino, quindi, si aprono le porte dellegiovanili di un club di Serie A non solo grazie a Caselli e De Simone, ma anche a Gennaro Ciotola Resp. Scouting in Campania del Cagliari calcio.
Ora toccherà al ragazzo, che vivrà lontano da casa e sarà alla sua prima esperienza nei professionisti, superare le difficoltà che si presenteranno. In fin dei conti per diventare un campione bisogna attraversare e superare mille ostacoli…
Mellino lascia la “Belsito”: la freccia del Cagliari è pronta a volare sulla fascia sinistra…
Nessun commento:
Posta un commento