domenica 25 novembre 2012

ESCLUSIVA TMW - Spal, Ciotola: "Ecco i baby Portanova e Gallo"

Il più giovane osservatore italiano racconta in esclusiva a TMW l'ingaggio di due baby promesse per la Spal
30.11.2011 15.30 di Matteo Bursi articolo letto 2205 volte
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
Gennaro Ciotola, napoletano classe 1990, è balzato agli onori della cronaca nazionale negli ultimi mesi come il più giovane osservatore italiano. Arrivato a collaborare con la Spal in estate, grazie all'occhio del responsabile del vivaio biancazzurro Elio Lauricella, Ciotola ha già messo a frutto i suoi primi movimenti a livello di baby promesse. L'osservatore si racconta in esclusiva a Tuttomercatoweb.com.
Come organizza il suo lavoro di scouting durante la settimana?
"Durante la settimana mi documento andando a vedere raduni e allenamenti di scuole calcio che organizzano con società professioniste, poi una partita il sabato e due la domenica, a seconda degli orari. Ho in Gennaro De Martino un valido collaboratore che integra il mio lavoro, segnalandomi dagli altri campi giovani promesse, che successivamente io stesso vado a visionare nelle settimane successive. Presto molta attenzione anche ai video che ricevo, e qualora rimanga impressionato da qualche giovane calciatore, lo inserisco tra quelli da monitorare sul campo".
Sono state definite due operazioni in entrata per il settore giovanile della Spal, come è nata la trattativa?
"Abbiamo portato alla Spal due giovani ragazzi di sicuro avvenire. Cristian Portanova e Marco Gallo (entrambi classe 1996, ndr), il primo è un difensore centrale, il secondo un vero jolly di centrocampo. Le riteniamo due autentiche promesse, che siamo riusciti a strappare alla concorrenza. Hanno partecipato al Torneo di Viareggio Junior Cup con la Lazio, sono stati in prova al Napoli. La trattativa - racconta Ciotola - si è svolta in nemmeno due giorni, la società nella quale giocavano (Polvica Asd, ndr) ha pensato soprattutto al bene dei ragazzi e non ha esitato alla mia proposta di portarli a Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento