GIACOMO BOLOGNA – TUTTO CALCIO GIOVANILE SI OCCUPA DELLE CATEGORIE NAZIONALI UNDER 15, 16, 17, 18 (A-B E LEGA PRO), PRIMAVERA 1, 2 E 3.

Il Carpi lo aveva acquistato a settembre 2020 per inserirlo anche sotto età in Primavera. A seguito della mancata iscrizione del club emiliano a categorie PRO, avvenuta ad agosto scorso, ecco che il rinforzo prelevato la stagione precedente si è liberato rientrando così in Campania alla “New Team San Giovanni”, società di provenienza.

Stiamo parlando di Giacomo Bologna, ruolo terzino sinistro classe 2004 che un anno fa aveva lasciato la scuola calcio campana “New Team San Giovanni” di San Giovanni a Teduccio (Na) del presidente Ciro Formisano e del direttore sportivo Gennaro Ciotola per trasferirsi al club biancorosso.

Un’occasione davvero importante quella capitata a Bologna, ma sfumata dopo 9 mesi. Ma niente è stato perduto perchè secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il classe 2004 ha firmato qualche ora fa per il Gubbio calcio, compagine umbra che inserirà il nuovo rinforzo nella Primavera. Bologna ad agosto scorso era stato anche in prova con l’Udinese calcio.

Il nuovo rinforzo del Gubbio ha partecipato due anni fa circa ad alcuni stage e convocazioni con la Lega Nazionale Dilettanti Under 16 sia presso i centri sportivi di Pisa che di Catanzaro. 

Giacomo Bologna-Gubbio: si riparte, sempre con la stessa convinzione di prima