mercoledì 18 giugno 2014

Esclusiva TuttoJuve

ESCLUSIVA TJ - Gennaro Ciotola: "Immobile via? Ci perde il calcio italiano. Alla Juve servono giocatori con esperienza internazionale. Sul mercato delle grandi..."


La redazione di Tuttojuve.com ha contattato in esclusiva Gennaro Ciotola, dichiarato l'osservatore più' giovane d'Italia ed Europa, nato il 1990, ha lavorato per i settori giovanili di Spal e Reggiana. Lo definiscono un Talent Scout di talento in cerca di "talenti".
L’osservatore commenta ai nostri microfoni come sarà il mercato estivo delle grandi:
Cominciamo da Immobile in Germania, chi ci perde e chi ci guadagna?
Ci perde sicuramente il calcio italiano, perchè Immobile ha dimostrato di essere un attaccante di grande livello. Sento accostati alla Juventus nomi come Morata dal costo di 21 milioni di euro e poi vediamo che non si decide di puntare su un nostro campione, io lo reputo tale perché lo ha dimostrato in una società di media classifica. La sua cessione farà male in generale a tutto il nostro calcio.
Sui nomi di giovani che potrebbero arrivare in bianconero quali vedi più vicini a Torino?
Partendo dai giovani in comproprietà come Gabbiadini e Berardi io li lascerei crescere un altro anno nelle rispettive squadre. Questa stagione è stata loro utile per farsi conoscere e l’anno prossimo sarà più difficile perché dovranno confermarsi. Sicuramente faranno parte della rosa juventina dei prossimi anni, ma oggi prenderei giocatori di grande esperienza come Drogba perché ormai si sa che la Juventus non vuole fare brutte figure e un attaccante come l’ivoriano può ancora fare la differenza. Ricordo le sue giocate nel Chelsea contro il Napoli, è un centravanti d’astuzia ed esperienza internazionale che può fare bene alla Juve
Sanchez sarebbe un acquisto straordinario anche in ottica di cambio di modulo che ricoprirebbe nello scacchiere di Conte, con un ruolo di primadonna. A Torino c’è bisogno di elementi così per alzare il livello tecnico in campo internazionale.
Di giovani la Juve ne ha presi molti che stanno giocando in giro per il mondo, ben vengano questi ragazzi che si possono mandare in prestito altrove ma nell’immediato la squadra bianconera ha bisogno dell’esperienza internazionale.
Per quanto riguarda il mercato in uscita chi vedi come partente?
Penso che se la Juventus dovesse fare una cessione illustre cederebbe Pogba e non Vidal, perché penso che il cileno sia l’elemento cardine dello scacchiere di Conte, come dice lo stesso allenatore: “In guerra porterei lui”. Su Pogba si parla di cifre enormi, e penso che se fosse vero la dirigenza ci farebbe più di un pensiero.
Per quanto riguarda gli attaccanti Vucinic ha un ingaggio importante e in Italia pochi se lo possono permettere, ho sentito parlare alcuni di Napoli ma non credo sia fattibile. Per Osvaldo sono sicuro al 100 percento che non verrà riscattato. Giovinco è un elemento che non cederei mai, quando gioca può risolvere una partita. Con Quagliarella ormai il rapporto si è incrinato, si sta parlando della Lazio e penso che questa sia una strada percorribile altrimenti lo vedrei bene all’estero.
In generale come sarà il mercato delle grandi?
La Roma penso che probabilmente l’anno prossimo non avrà Benatia anche se credo che una società tornata in Champions League non dovrebbe privarsi di un difensore di questo livello, però comunque potrebbe ottenere una plusvalenza importante. In caso di cessione i giallorossi dovranno trovare un difensore di altrettanto livello e caratura europea.
Inter: si parla di Behrami e penso che l’affare si potrebbe concretizzare se l’Inter dovesse riuscire a pagare una cifra vicina ai 10 milioni e per il gioco di Mazzarri sarebbe il  colpo ideale, mentre su Lamela in nerazzurro non ci credo molto perché ha un ingaggio alto (4-5 milioni). Non giocando la Champions League non penso che l’attaccante argentino possa arrivare a Milano.
Per Guarin se andasse via dall’Inter andrà all’estero e non in Italia, questa è la mia opinione, difficile che vada alla  Juventus.
Fonte: http://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-gennaro-ciotola-immobile-via-ci-perde-il-calcio-italiano-alla-juve-servono-giocatori-con-esperienza-internazionale-sul-mercato-delle-gran-191665

Nessun commento:

Posta un commento